registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Arrivo del caldo: ogni quanto lavare i nostri amici a 4 zampe?

Arrivo del caldo: ogni quanto lavare i nostri amici a 4 zampe?

Ecco ogni quanto lavare il proprio amico a 4 zampe in estate e come scegliere i prodotti giusti

20/05/2022 13:11:00 | Farmaciaon

Con l’arrivo della bella stagione e del primo tepore estivo, torna anche per i nostri amici animali – cani o gatti che siano – la voglia di passare più tempo all’aperto. Ecco come mantenere il proprio cucciolo sempre igienizzato con l’aiuto di appositi prodotti per la cura e il bagnetto degli animali.

 

Quando lavare il proprio 4 zampe con l’arrivo dell’estate

Tra passeggiate e giochi all’aperto, il pelo e la cute dell’animale tendono a sporcarsi maggiormente per l’incontro con terra, erba, sabbia o sale marino. Provvedere ad una frequente cura del proprio animale è quindi importantissimo, sennonchè, durante la stagione estiva, questo diventa anche un ottimo modo per rinfrescarli dal clima più torrido. Se da una parte il numero di lavaggi del cane o gatto aumenta di frequenza in estate, dall’altra arriva dai veterinari il consiglio di non esagerare, per non rimuovere il film protettivo naturale che difende la sua pelle da virus e batteri esterni. Non superare i due bagnetti mensili, ma rinfrescare comunque il cucciolo su ascelle, interno coscia, genitali, zampe e pancia.

 

Come rendere il pelo dei propri cuccioli subito più pulito (con i prodotti giusti)

Se il preferito è ancora il buon vecchio metodo di un lavaggio dell’animale in vasca da bagno, in doccia o in un piccolo catino con acqua tiepida, per poi spazzolare delicatamente con l’aiuto di shampoo e balsamo appositi, sono molti coloro che, anche in ottica di lavaggi più rapidi e che non stressino troppo l’animale, scelgono di ricorrere all’azione dei sempre più diffusi shampoo a secco, rimedio prêt-à-porter per disinfettare e igienizzare in pochissime mosse pelo e cute, senza bagnare l’animale. Il prodotto giusto per il lavaggio del proprio amico a quattro zampe deve essere scelto con criterio, a seconda del manto e del suo Ph.

 

I migliori prodotti per un lavaggio attento per animali: i consigli di FarmaciaOn

I migliori prodotti per la cura e il lavaggio degli animali anche in estate, come da selezione di FarmaciaOn:

Bayer Pet Linea Animali Domestici Sano e Bello Cani Rapid Shampoo Secco 300 ml: shampoo che pulisce efficacemente senza bagnare il cane. Lascia il pelo morbido e asciutto e preserva l’equilibrio del manto e della cute.

N.B.F. Lanes Linea Animali Domestici Ribes Pet Shampoo Cani e Gatti 200 ml: shampoo-balsamo dermatologico, contrasta le irritazioni e protegge pelo e cute dell’animale. Ha proprietà ristrutturante, anti-irritante, normalizzante microbico.

ICF Farmaceutici Linea Animali Domestici Clorexyderm Shampoo Cani e Gatti 250 ml: shampoo per animali ad azione disinfettante ad ampio spettro, combatte al meglio i batteri di tipo Gram+ e Gram-.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...