registrati per beneficiare del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Bodybuilding? Ecco il migliore integratore

Bodybuilding? Ecco il migliore integratore

L’attività sportiva di bodybuilding è notoriamente molto stancante, motivo per il quale che è giusto sostenerla coadiuvati dai giusti integratori alimentari. Ecco cosa sapere in questo articolo di Farmaciaon.

27/10/2021 11:50:00 | Farmaciaon

Integratori per bodybuilding? Sono fondamentali. In realtà l’integrazione alimentare per sportivi è sempre consigliata, soprattutto per sport che richiedono un forte dispendio energetico. Ovviamente in commercio ci sono integratori di ogni estrazione e fondati su determinati principi attivi, di conseguenza indicati per uno sport in particolare piuttosto che un altro. I più noti sono senz’altro gli integratori di Sali minerali, che però sono principalmente indicati per chi pratica sport di fondo, con fatiche prolungate. I bodybuilder invece sono sportivi chiamati a sforzi intensi e spesso poco duraturi, ma comunque estremamente faticosi. Quali sono i migliori integratori per loro? Ecco i consigli di Farmaciaon.

 

I segreti del bodybuilding

Che il bodybuilding non sia una passeggiata è risaputo. I fisici scolpiti di chi pratica questa attività mostrano l’intenso impegno quotidiano e l’enorme dispendio di energia che ogni sessione di allenamento richiede. Oltre ad una alimentazione ben precisa i bodybuilder possono aumentare le loro performance grazie al supporto degli integratori alimentari. Questo perché gli integratori sono in grado sia di aumentare leggermente la massa muscolare che sostenere la forza dell’atleta, rallentando la comparsa della soglia di fatica.

Ovviamente i bodybuilder necessitano di integratori specifici, che abbiano al loro intento un elevata componente proteica. Questo perché le proteine sono un elemento fondamentale per aumentare la massa muscolare e, si sa, più la massa muscolare è sviluppata maggiori sono le probabilità di effettuare una performance invidiabile.

 

Integratori per bodybuilder: quali preferire?

Nel bodybuilding l’allenamento è prettamente anaerobico e questo è l’elemento che lo rende lo sport di potenza per antonomasia. Chi pratica bodybuilding ha sostanzialmente tre obiettivi dichiarati: accrescere la forza, sviluppare e definire i muscoli e azzerare la massa grassa. Per farlo necessita di una specifica alimentazione e di un’integrazione alimentare che sia basata su proteine e aminoacidi. Ma qual è l’integratore migliore?

 Ecco il consiglio di Farmaciaon:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...