registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Caduta dei capelli: come comportarsi?

Caduta dei capelli: come comportarsi?

La caduta dei capelli è un problema che attanaglia sempre più uomini e donne, sia per motivazioni genetiche che per errate abitudini. Ecco cosa sapere in questo articolo di Farmaciaon.

05/10/2021 14:26:00 | Farmaciaon

La caduta dei capelli è un problema che genera spesso enormi disagi a livello psicologico. Per questo motivo in commercio si trovano numerosi prodotti che promettono di risolvere il problema o di prevenirlo al meglio. Ma quanti di questi veramente funzionano? E quali sono le cause della caduta dei capelli? Ecco cosa sapere in questo articolo di Farmaciaon.

 

Cause della perdita dei capelli

La maggiore distinzione da porre in essere quando si parla di caduta dei capelli è quella che vede da un lato il fenomeno transitorio della perdita e dall’altra il ben più definitivo problema dell’alopecia androgenetica (o calvizie). Se la seconda rappresenta una caduta che difficilmente può prevedere una ricrescita, nella prima casistica spesso le motivazioni non sono di natura genetica, e quindi risolvibili. L’importante è ovviamente riconoscerne rapidamente le cause.

Tra le motivazioni di una caduta transitoria ci possono essere delle variazioni ormonali, ad esempio il post gravidanza per le donne, oppure delle carenze di ferro e vitamine seguite a diete drastiche o particolari situazioni di stress. Da non sottovalutare anche l’incidenza di alcune cure farmacologiche o le conseguenze di operazioni chirurgiche.

 

Caduta dei capelli: cosa fare?

Come comportarsi in caso di caduta dei capelli? La prima azione è recarsi presso uno specialista, possibilmente un dermatologo. In questo modo è possibile definire con certezza se le motivazioni sono di natura genetica (e quindi facilmente durature) oppure un fenomeno transitorio, quindi legato a fattori ormonali, abitudinari o nutrizionali.

In questo secondo caso esistono in commercio numerosi shampoo, fiale, lozioni e integratori alimentari per rallentare il processo di caduta e stimolare il microcircolo del sangue, determinante per una ricrescita rapida del capello.

 

Prodotti contro la caduta: i consigli di Farmaciaon

Giuliani Bioscalin Attivatore Capillare: Bioscalin detiene il brevetto mondiale anticaduta grazie a questo prodotto. Si tratta di una molecola unica di ultima generazione iON di rilascio mirato e prolungato. Consente di ridare forza, spessore e volume al capello.

Bioscalin Linea Tricoage BioEquolo Anticaduta: integratore alimentare pensato per l’utilizzo in caso di capelli deboli, sottili, diradati e poco lucenti. Nutriente con complesso brevettato BioEquolo, di origine naturale e costituito da soja fermentata e ajuga.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...