registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Capelli deboli: ecco le soluzioni anticaduta

Capelli deboli: ecco le soluzioni anticaduta

C’è il cambio di stagione, lo stress e l’utilizzo costante di prodotti aggressivi. O la presenza di alcune patologie. Ecco perché i capelli si indeboliscono e come trattarli

30/09/2022 17:07:00 | Farmaciaon

Ad ogni lavaggio o spazzolatura è un dramma? Pavimento, cuscini e vestiti sono ormai un terreno di battaglia, perché i tuoi capelli deboli e sfibrati cadono in maniera incontrollata? Ecco tutte le possibili cause di questo fenomeno e come risolvere con i giusti rimedi.

 

Che aspetto hanno i capelli deboli

I capelli deboli si presentano come spenti e sfibrati con il deterioramento del loro fusto che è spesso visibile anche a occhio nudo, nel loro essere crespi o ricchi di doppie punte. Ciò è dovuto al progressivo danneggiamento e sfaldamento delle loro strutture cheratiniche (in particolare la cuticola, membrana esterna che li protegge e si assottiglia sino a diventare assente), per effetto di cause esterne ed ambientali oppure interne, dovute alla presenza di particolari carenze, disfunzioni o patologie dell’organismo. I capelli deboli appaiono come più sottili, fragili, capaci di spezzarsi velocemente o di cadere in maniera ben più copiosa abbandonando il cuoio capelluto.

 

Capelli deboli che cadono: cause e rimedi

Ecco le principali cause di indebolimento e caduta della chioma:

  • Alopecia: nelle sue varianti androgenetica maschile o femminile, areata, seborroica, da trazione.
  • Caduta dei capelli per stress da cause fisiche o ambientali e stagionali.
  • Caduta dei capelli come effetto collaterale dell’assunzione di farmaci.
  • Calvizie precoce, soprattutto negli uomini.
  • Post-partum e menopausa.
  • Per carenze alimentari o per gli effetti negativi di alcool e fumo.
  • Alterazioni e irritazioni del cuoio capelluto.

Come rimediare all’indebolimento e caduta della chioma? Affidandosi al potere di shampoo, lozioni, fiale anticaduta, capaci di agire per una migliore salute del cuoio capelluto e dei bulbi capilliferi, con la crescita di capelli resistenti e luminosi. In accoppiata, l’assunzione di particolari integratori alimentari che, grazie all’apporto di vitamine, sali minerali ed estratti vegetali, rinforzano l’organismo e le sue difese, agendo di rimando anche sulla buona salute dei capelli.

 

I migliori prodotti ad azione anti-caduta per la salute della chioma: i consigli di Farmacia On

Farmacia On ti presenta i migliori prodotti topici e integratori alimentari che rinforzano la chioma e hanno azione anticaduta:

Giuliani Bioscalin Attivatore Capillare Isfrp-1 Pd formato convenienza: attivatore capillare in grado di inibire la proteina SFRP1 nel bulbo capillifero, responsabile nel frenare la crescita dei capelli.

Giuliani Bioscalin Nova Genina 90cpr formato convenienza 2+1 mese omaggio: integratore alimentare in compresse, rinforza i capelli deboli contrastandone la caduta dovuta a stress, cambi di stagione, esposizione al sole, alimentazione sbilanciata, post-partum.

Giuliani Bioscalin Vital Capelli Pelle Unghie 60 Compresse: integratore per la salute di capelli, pelle e unghie. Rende i capelli più forti, contrastandone la caduta

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...