registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Come proteggere i capelli dal sole

Come proteggere i capelli dal sole

L’estate è sinonimo di bagni al mare, capelli costantemente esposti al sole e alla salsedine; tutto questo si traduce in un grande stress per gli stessi capelli. Per cui Farmaciaon ha pensato a dei consigli e soluzioni per proteggere i capelli dal sole ed evitare di rovinarli.

08/07/2021 12:29:00 | Farmaciaon

Se prendiamo in esempio i raggi del sole; l’acqua del mare; il cloro della piscina, ma anche la sabbia e il vento caldo, avremo dei capelli costantemente messi sotto stress, andando ad alterare il livello della cheratina da cui sono composti. Infatti, il risultato di questi agenti esterni, porta ad una chioma disidrata e fragile, per questo motivo abbiamo pensato a delle soluzioni per voi.

 

Accortezze per riparare i capelli dal sole

 

I prodotti che sono protettori solari dei capelli funzionano andando ad avvolgere le radici capillari, questo tramite una sottilissima pellicola, in modo che farà filtrare i raggi UV agendo anche da barriera contro acqua, sole e cloro. Dovete sempre scegliere in base alla tipologia dei capelli e al loro stato.

 

Consigli per proteggere i capelli

 

Delle soluzioni momentanee, nel momento in cui non si avranno i prodotti a disposizione, si potrà decidere di raccogliere i capelli, in modo da preservarli dagli agenti esterni ed evitando che si possano scompigliare, così da non causare dei capelli danneggiati.

 

Come usare i prodotti?

 

Tutti i tipi di prodotti che proteggono i capelli, servono anche a mantenere l’idratazione e a prevenire lo scolorimento, questo soprattutto per quanto riguarda i capelli colorati. I prodotti dovranno sempre essere cosparsi alla mattina, meglio prima di uscire di casa e di prendere il sole o di fare il bagno in mare o piscina. Importante portare con sé la protezione, così da evitare di dover correre ai ripari.

 

I consigli di Farmaciaon

 

Noi di Farmaciaon abbiamo pensato a dei prodotti per i vostri capelli, così da non rischiare di averli sciupati e danneggiati da sole:

  • Bioscalin Linea Benessere Spray Solare Protettivo Idratante: Si tratta di uno spray protettivo per capelli che ha una formula ultra protettiva e anche nutriente, aiuta a reidratare e restituire luminosità alla fibra del capello, in modo da contrastare l’azione e la formazione dei radicali liberi;
  • Bioscalin Giuliano Compresse: compresse per proteggere i capelli, protettive e nutrienti, utili per dare luminosità al capello e prevenire il danneggiamento.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...