registrati per beneficiare del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Dolori osteoarticolari: quali sono i prodotti migliori per combatterli

Dolori osteoarticolari: quali sono i prodotti migliori per combatterli

Strappi muscolari e dolori possono avere sintomi fastidiosi e cause diverse. Ecco tutti i consigli di FarmaciaOn per trovare i migliori prodotti.

03/11/2021 12:10:00 | Farmaciaon

Dolori osteoarticolari: cosa sono

Una sofferenza che colpisce indistintamente giovani e anziani, con cause che possono essere molteplici e variare da soggetto a soggetto. Il dolore osteoarticolare è un sintomo fastidioso e doloroso che può colpire i propri arti in seguito ad eventi come strappi muscolari, infortuni tendinei, stiramenti e contusioni.

I dolori osteoarticolari colpiscono spesso gli sportivi, come conseguenza di infortuni durante l’attività, ma possono infastidire anche persone non atletiche a causa di problematiche come artrite e artrosi. Vediamo come risolverli e alleviarli con i consigli di FarmaVenus.

 

Dolori osteoarticolari: le cause principali

Le cause principali dei dolori osteoarticolari sono tre e si possono suddividere in:

  • Cause meccaniche: molto frequenti negli sportivi. Parliamo nel dettaglio di contratture, stiramenti, slogature, strappi, lesioni e fratture.
  • Cause traumatiche: come ad esempio la epicondilite, conosciuta anche come “gomito del tennista”, la capsulite adesiva, ovvero un’infiammazione alla capsula della spalla o la sindrome del tunnel carpale.
  • Cause reumatiche: come prima accennato, riguardano problematiche come artrosi e artrite. L’artrosi è un processo di erosione delle articolazioni in seguito all’invecchiamento, mentre l’artrite è una situazione infiammatoria.

 

Sintomi dei dolori articolari

Per quanto riguarda le cause meccaniche, ovvero strappi, stiramenti e fatture, solitamente si registra un dolore improvviso localizzato inizialmente nella zona dell’infortunio e che si estende poi lungo quasi tutto l’arto, impedendo una corretta deambulazione. Per quanto riguarda invece i sintomi traumatici e reumatici solitamente si tratta di dolori che sorgono lentamente fino a diventare continui e difficilmente sopportabili.

 

Dolori osteoarticolari: cosa fare?

Il primo consiglio, soprattutto in caso di dolore persistente ed elevato, è quello di rivolgersi ad uno specialista per una corretta diagnosi.

Sul mercato ci sono comunque dei prodotti specificatamente pensati per il dolore osteoarticolare in grado di alleviare il dolore e il fastidio, soprattutto in eventi traumatici di lieve entità.

 

Dolori osteoarticolari: i consigli di FarmaciaOn

 

Ecco la proposta di FarmaciaOn con i migliori prodotti per combattere i dolori osteoarticolari:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...