registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Inestetismi delle gambe: quale crema corpo scegliere?

Inestetismi delle gambe: quale crema corpo scegliere?

Arriva l’estate e il disturbo degli inestetismi delle gambe va affrontato senza perdere tempo: possiamo farlo subito con l’aiuto della giusta crema corpo

25/05/2021 18:06:00 | Farmaciaon

Quando si avvicina il momento di scoprire il corpo iniziamo a guardare tutto ciò che di noi non ci soddisfa: tra i primi pensieri sicuramente ci sono i molteplici inestetismi che possono colpire le gambe, che nella bella stagione nascondiamo con fatica. Sentirsi a proprio agio con il proprio corpo regala sicurezza in sé stessi e libertà di mostrarci senza temere il giudizio degli altri. Purtroppo però l’autocritica ci porta spesso a sentirci in imbarazzo se dobbiamo mostrare una parte di noi della quale non siamo soddisfatti. Come affrontare il problema? Per ogni inestetismo c’è una soluzione: Farmaciaon vi può aiutare ad individuare l’inestetismo delle gambe di cui siete affetti e la crema corpo più adatta per affrontarlo.

Inestetismi delle gambe: le cause

Mantenere l’aspetto delle gambe bello e giovane, quando non è un dono di madre natura, richiede cure costanti e attenzione nelle abitudini quotidiane. Gli inestetismi che possono colpire le gambe sono molto comuni e dovuti a svariate cause. Primo fra tutti la cellulite, acerrima nemica delle donne di ogni età, derivante da uno squilibrio della microcircolazione che permette l’accumulo di liquidi sottocutanei: le gambe presentano il tipico aspetto” a buccia d’ arancia” e la pelle appare spenta e poco tonica.

Le smagliature sono invece assottigliamenti dell’epidermide nei punti di maggiore tensione: inizialmente si presentano di colore rosso e in questa fase sono maggiormente trattabili, mentre quando assumono una colorazione bianca sono molto difficili da eliminare. Anche i capillari rotti o il reticolato venoso visibile attraverso la pelle generano molto disagio, perché rendono il colorito delle gambe disomogeneo: nel caso dei capillari fragili la causa si può trovare nell’ereditarietà o in un disturbo circolatorio. Donare alle nostre gambe un aspetto sano e levigato è possibile, unendo sane abitudini di vita con l’utilizzo quotidiano delle creme corpo più adatte.

I consigli di Farmaciaon

Farmaciaon seleziona diversi tra i migliori prodotti  più efficaci contro gli inestetismi delle gambe

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...