registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Insonnia e stress: come dormire meglio?

Insonnia e stress: come dormire meglio?

Ansia e stress, una combo infallibile che compromette il riposo notturno. Ecco come combattere l’insonnia da stress con l’aiuto degli integratori

25/05/2022 10:57:00 | Farmaciaon

Fretta e incombenze della routine quotidiana finiscono per avere effetti sulla qualità del sonno notturno. Sempre più diffusa, l’insonnia da stress può essere oggi tenuta a bada con particolari integratori alimentari a base naturale che aiutano a riposare meglio. Scopri i consigli di FarmaciaOn.

 

Esiste davvero l’insonnia da stress?

Con la crescita dei casi in tutto il mondo, la comunità medica ha scelto di coniare un termine apposito per quella che oggi è definita come “insonnia da stress”. Un circolo vizioso causato da forte ansia e stress che risvegliano nel paziente che ne soffre, dei particolari meccanismi ormonali che rendono difficile un addormentamento rapido, o addirittura distrubano il sonno in maniera tale da non lasciar dormire di notte, con risvegli frequenti. Il risultato? Un soggetto insonne che vede gli effetti di un cattivo riposo anche sulle normali attività quotidiane, con stanchezza frequente, mal di testa e stordimento.

 

Rimedi per l’insonnia da stress e come dormire meglio con l’aiuto degli integratori

Per aiutare il paziente a risolvere l’insonnia da ansia e stress, si consiglia anche il ricorso a particolari integratori alimentari, specifici per un’azione tranquillante e distensiva di mente e corpo. Non si tratta di veri e propri sonniferi, ma di prodotti che stimolano il ritmo sonno-veglia, aiutando a riposare meglio. Tra i principi attivi più utilizzati c’è la melatonina, ma anche le Vitamine del gruppo B ed estratti di erbe. L’azione di questi prodotti andrebbe poi associata ad alcune buone pratiche, tra cui andare a dormire sempre alla stessa ora, ma anche seguire una dieta sana ed equilibrata evitando cibi di difficile digestione e sostanze eccitanti come caffè, alcool e fumo e PC e smartphone prima di dormire.

 

4 top prodotti per riposare meglio: i consigli di FarmaciaOn

I migliori prodotti per contrastare l’insonnia da stress, come da selezione di FarmaciaOn:

Procter & Gamble Vicks Zzzquil Natura 60 Pastiglie: integratore alimentare in pastiglie, con vitamina B6, melatonina ed estratti di erbe, che favorisce un più rapido sonno.

Vemedia Pharma Linea Sonno e Relax Melatonina 1 mg Integratore 120 Compresse: integratore alimentare con melatonina pura e vitamine B3 e B6, pensato per migliorare la qualità del sonno notturno.

Nathura Linea Sonno Serenità Armonia Retard Integratore Alimentare 120 Compresse: integratore alimentare con melatonina pura, riduce il tempo richiesto per prendere sonno e allevia gli effetti del jet lag.

Linea Act Linea Sonno Melatonina Act Forte 5 Valeriana Integratore 60 Compresse: integratore alimentare con melatonina che aiuta a prendere sonno più facilmente e in tempi più rapidi.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...