registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Insufficienza venosa: come risolvere?

Insufficienza venosa: come risolvere?

L'insufficienza venosa Ŕ una patologia molto comune che causa diversi problemi; e l'utilizzo di prodotti atti a stimolare microcircolo Ŕ un'ottima soluzione per combattere questo cattivo funzionamento del circolo sanguigno. Ecco i consigli di Farmacia On.

01/09/2021 08:38:00 | Farmaciaon

Gambe pesanti? Stanchezza alle gambe? Sono conseguenze molto comuni dell'insufficienza venosa a livello dei capillari del microcircolo degli arti inferiori e in questo caso sono di grande aiuto i prodotti che possono stimolare microcircolo, così come una crema rinfrescante per dare sollievo contro il dolore e il gonfiore delle gambe.

 

Cause e sintomi dell'insufficienza venosa

L’insufficienza venosa è una patologia caratterizzata dalla difficoltà del sangue venoso a ritornare al cuore che tende a ristagnare nella parte bassa del corpo (arti inferiori).


I sintomi

I sintomi base di questa patologia sono la stanchezza, il gonfiore e il dolore agli arti inferiori dovuti a capillari dilatati oppure rotti; con il tempo possono anche comparire vene varicose.

Quindi questa patologia colpisce in modo diretto il microcircolo (capillari) e quindi è importante stimolare microcircolo a ritornare al suo funzionamento normale.

Con il tempo si può andare incontro anche a conseguenze molto più serie come una diminuzione del nutrimento e ossigenazione dei tessuti degli arti inferiori.


Le cause dell'insufficienza venosa

La causa più comune dell'insufficienza venosa è la dilatazione delle pareti delle vene, chiamate varici. Questa dilatazione delle vene ha varie origini, le più comuni sono l'eccessivo peso, la sedentarietà, l'abuso di alcool, oppure il restare troppo tempo in piedi.

Cambiare abitudini è importante per combattere questa patologia ma c'è bisogno anche di prodotti idonei e specializzati nello stimolare il microcircolo; inoltre l'uso di una crema rinfrescante è molto importante per alleviare il fastidioso gonfiore e dolore alle gambe e alle caviglie.

 

Insufficienza venosa: quali prodotti utilizzare

Ecco i migliori prodotti consigliati da Farmacia On da utilizzare in caso di insufficienza venosa:

Pervene 30 Ovaline Astuccio 25,5 G Tra i vari ingredienti presenti in questo prodotto c'è anche l'estratto di meliloto, un estratto naturale che possiede ottima capacità di regolare flusso sanguigno e di sostenere la perfetta funzionalità del microcircolo.

Zentiva Italia Zentiva Diosmina Esperidina 500 30 Compresse, queste compresse contengono diosmina ed esperidina due molecole in grado di stimolare microcircolo e apportare benefici a tutta la circolazione sanguigna. Un prodotto utile anche da utilizzare in caso di emorroidi causate da problemi di circolazione venosa.

Up Pharma Pervene Crema Tubo 100 Ml, una crema rinfrescante per gambe gonfie, pesanti e doloranti. Utile anche per attivare il microcircolo degli arti inferiore.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...