registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Integratori per il nuoto: quali scegliere?

Integratori per il nuoto: quali scegliere?

Il nuoto è uno sport che richiede un grande dispendio energetico. Vediamo in che modo gli integratori per il nuoto forniscono l’energia necessaria per affrontare gare e allenamenti.

24/09/2021 10:01:00 | Farmaciaon

Il nuoto, soprattutto se praticato a livello agonistico, richiede dedizione, fatica e impegno: l’atleta passa molte ore in vasca e per stimolare le funzioni muscolari ha bisogno di seguire una dieta bilanciata che consente un recupero veloce e l’aumento della resistenza alla fatica.

A volte solo la dieta non basta e può tornare utile l’assunzione regolare di integratori per il nuoto.

 

Perché assumere integratori per il nuoto

Gli integratori per il nuoto sono molto efficaci perché sono più assimilabili del cibo e apportano le sostanze necessarie per sostenere la fatica in acqua, ottenendo un recupero più veloce.

Un programma nutrizionale efficace deve:

  • potenziare la massa magra
  • fornire energia durante gli allenamenti e le gare
  • facilitare il recupero

L’integrazione apporta effettivi benefici se abbinata a un regime alimentare, utilizzare gli integratori quando si nuota a stomaco vuoto è controproducente.

 

Come scegliere gli integratori per il nuoto

Nella scelta di integratori per il nuoto gioca un ruolo fondamentale la destrosio-equivalenza, che misura la quantità di zuccheri riducenti presenti nei carboidrati in rapporto al glucosio. Questo valore influisce sul grado di digeribilità dell’integratore e sulla velocità con cui l’energia viene messa a disposizione.

Per chi fa nuoto la destrosio-equivalenza ideale è quella che consente la digestione nei tempi giusti, né troppo veloci ma neppure troppo lenti. Le maltodestrine sono una buona soluzione, dei carboidrati pronti per l’uso che apportano energia in tempi rapidi  e aiutano a sopportare meglio la fatica in acqua.

Prima di ricorrere all’integrazione è buona norma valutare la durata e l’entità dello sforzo: nella scelta degli integratori per il nuoto non bisogna dimenticare che i carboidrati assunti in eccesso vengono trasformati in grasso.

 

Integratori per il nuoto: quali usare

Farmacia On suggerisce l’utilizzo dei seguenti integratori per aumentare la resistenza alla fatica in acqua e ridurre i tempi di recupero:

Named Sport L-Glutammina Integratore Alimentare 250 g integratore solubile a base di Glutammina che favorisce l’anabolismo muscolare.

Named Sport Beta Alanina Integratore Alimentare 90 Compresse integratore a base di Alanina, consente di migliorare le prestazioni atletiche aumentando la resistenza alla fatica.

Named Sport Creafast Integratore 120 Tavolette integratore a base di Creatina, ottimizza il suo assorbimento a livello intestinale.

Named Sport MaltoNam Polvere Integratore 1000 g garantisce un apporto rapido e costante di energia.



Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...