registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Integratori per la corsa: cosa scegliere?

Integratori per la corsa: cosa scegliere?

La corsa può rivelarsi un’attività fisica molto dispendiosa. Per riportare l’organismo in equilibrio è buona pratica affidarsi agli integratori alimentari. I consigli di Farmaciaon.

06/05/2021 10:55:00 | Farmaciaon

La corsa è un’attività fisica che fa estremamente bene al nostro organismo e alla nostra salute. I benefit sono molteplici: controllo del peso, rinforzo del tono muscolare, miglioramento della circolazione, benessere psicofisico ottimizzato con crescita dell’umore e diminuzione dello stress e della tensione. Ma oltre ai vantaggi è ovviamente un’attività che può rivelarsi molto faticosa. Ecco perché è bene affidarsi a specifici integratori.

 

Integratori per la corsa: perché sono importanti?

Sono principalmente 3 i motivi per cui gli integratori per la corsa sono fondamentali. Il primo l’idratazione: una corsa prolungata, soprattutto nel periodo estivo, ci porta ad eliminare molti liquidi che è bene reintegrare velocemente se vogliamo mantenere un elevato livello di benessere. Il secondo è l’idratazione salina, legata alla sudorazione e anch’essa messa a dura a prova dall’attività prolungata e il terzo l’integrazione di quegli elementi nutrienti che vengono utilizzati dal nostro organismo per permetterci una prestazione adeguata.

 

Quando utilizzare gli integratori alimentari?

Gli integratori alimentari per la corsa non sono una necessità obbligatoria per chi svolge questo tipo di attività. Come dice la parola integrano un’eventuale mancanza, quindi vanno utilizzati con parsimonia. Di certo una lunga sessione di allenamento ci impedisce di consumare il giusto apporto energetico e il nostro corpo può entrare in difficoltà. In questo caso gli integratori alimentari si possono rivelare fondamentali.

Un altro consiglio è relativo all’utilizzo di integratori dopo lo sforzo. Anche in questo caso sono da assumere se lo sforzo è stato tanto intenso da richiedere all’organismo di rimettersi in equilibrio. Per attività fisiche poco intense e di poca durata gli integratori non hanno nessun senso.

 

Integratori per la corsa: quali scegliere? I consigli di Farmaciaon

  • Named Sport Linea Integrazione Sportiva Hydrafit Polvere Integratore: integratore con Sali minerali, maltodestrine e un totale di 9 vitamine. Utile per reintegrare le perdite idrosaline, ridurre la stanchezza e l’affaticamento e promuovere il mantenimento della funzionalità muscolare.
  • Named Sport 4fuel Active 20 Bustine: integratore pensato per essere un supplemento per il metabolismo energetico durante la prestazione sportiva. Contiene una matrice di carboidrati a diversa velocità di assimilazione.
  • Named Sport Linea Integrazione Sportiva BCAA Extreme: integratore a base di aminoacidi ramificati e costituiti da leucina, isoleucina e valina. Il loro impiego permette di intervenire direttamente sul lavoro muscolare stimolando una sintesi proteica e aumentando la resistenza muscolare.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...