registrati per beneficiare del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Labbra a tutto volume!

Labbra a tutto volume!

Le labbra sono una delle zone del viso più in evidenza e anche una delle più delicate. Con il trascorrere del tempo, esse tendono a perdere turgore e pienezza, tanto che in molti si sottopongono a trattamenti estetici riempitivi per ottenere l’effetto carnoso tanto desiderato. La scienza cosmetica, però, ci mette oggi a disposizione prodotti in grado di regalare volume alla nostra bocca in un sol gesto e senza dover ricorrere ai filler. Il loro nome è lip plumper!

15/04/2022 12:53:00 | Farmaciaon

Come è fatta la pelle delle labbra?

La pelle delle labbra è molto più sottile rispetto a quella del resto del corpo e i vasi sanguigni ad essa sottostanti sono molto visibili, tanto da conferirle colore. Essa contiene, inoltre, meno melanociti e non presenta follicoli piliferi, ghiandole sudoripare o ghiandole sebacee.

Sulla superficie, le labbra presentano una sottile pellicola oleosa, che funge da barriera contro la perdita d'umidità. Quando questo film protettivo viene meno, la bocca resta indifesa, si irrita e disidrata.  

Dai 30 anni circa, le labbra iniziano a cambiare forma, perché il corpo produce meno elastina e collagene.

A 40 anni le labbra si sono assottigliate in media del 30% e i muscoli labiali hanno cominciato a perdere tonicità. Gli angoli della bocca si muovono verso il basso e la luminosità si riduce gradualmente.

 

Le labbra vanno curate?

Le labbra vanno curate esattamente come il resto della nostra pelle e oggi, per farlo, abbiamo a disposizione prodotti innovativi, leggeri ed efficaci, capaci di schermare, idratare e lenire.

Essi utilizzano frequentemente burro di Karitè, sostanza estratta dall’omonima pianta, chiamata anche “albero della giovinezza”, cera d’api, acqua termale, acidi, vitamine e oli.

Per eliminare le cellule morte dalle labbra e “ossigenarne” i tessuti, è utile anche effettuare periodicamente uno scrub.

 

I lip plumper: cosa sono e come agiscono.

I lip plumper nascono negli USA negli anni ’90 per rispondere al sempiterno desiderio di labbra carnose e sensuali, “da baciare”.

Si tratta di prodotti a base di acido ialuronico e/collagene che idratano e conferiscono elasticità ai tessuti, addizionati con sostanze “irritanti” (mentolo, peperoncino, cannella…) che provocano vasodilatazione e determinano un temporaneo aumento di volume.

Se all’inizio della loro storia, gli stick effetto plump erano fastidiosi da indossare per il pizzicore insopportabile, oggi si tratta di prodotti dall’alta tollerabilità e dalle ottime performance che, all’effetto estetico transitorio, uniscono la cura delle labbra.

 

Farmaciaon consiglia:

IALUCOLLAGEN LIP VOLUME GDP, trattamento labbra con acido ialuronico e collagene, volumizzante e idratante

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...