registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Migliori soluzioni contro le punture delle zanzare

Migliori soluzioni contro le punture delle zanzare

L’estate porta con sé molto benessere ma anche diverse problematiche, una di questa riguarda proprio la puntura delle zanzare, motivo per cui sono stati ideati tanti prodotti anti insetto, dei veri e propri repellenti che non diano fastidio alla nostra pelle. Farmaciaon ha pensato anche a questo, proponendo soluzioni e prodotti per voi.

13/07/2021 15:34:00 | Farmaciaon

Quando veniamo punti dalla zanzara si attua un processo di approvvigionamento di sangue da parte dell'insetto. Nel momento in cui la zanzara succhia il sangue, essa rilascia la sua saliva, prima anestetizza la zona colpita, così da consentire al sangue di rimanere fluido, facendo uso di enzimi che vanno ad evitare alle proteine del sangue di coagularsi. Per causa di questo processo il nostro corpo reagisce irritandosi e prudendo.

 

Come evitare e trattare eventuali punture di zanzare

 

Una delle prime cose da evitare è sicuramente quella di grattarsi. Certo non è facile, ma è meglio sopportare l’idea dello sfregamento causata dalla puntura di zanzara. Poiché andando a sfregare il pomfo, infatti, si va a favorire il prurito. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di non indossare abiti neri, dato che le zanzare vengono attirate dal rosso e da tutti i colori scuri. Non aprire le finestre di notte, nel caso si decida di farlo è bene mettere una zanzariera.

 

Cosa fare dopo una puntura di zanzara

 

Una cosa molto utile da fare subito è quella di mettere delle creme o delle pomate che sono a base di corticosteroidi, in modo che vadano ad esercitare l’attività antinfiammatoria. Tutti i prodotti farmacologici che dovranno essere applicati sulla pelle devono essere certificati, utilizzarli solamente nel caso in cui vi saranno delle punture di zanzara fastidiose ed estese.

 

I consigli di Farmaciaon

 

Noi di Farmaciaon abbiamo pensato a dei prodotti che potrebbero aiutarvi a rimediare alla puntura di zanzara:

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...