registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Pelle grassa viso: come proteggerla dal sole?

Pelle grassa viso: come proteggerla dal sole?

Con brufoli, punti neri e pori dilatati, anche la pelle grassa del viso è sensibile al sole e richiede di essere protetta con l’aiuto di appositi solari

15/07/2022 13:02:00 | Farmaciaon

Caratterizzata da una texture lucida, particolarmente untuosa e ruvida al tatto, anche la pelle grassa del viso è sensibile all’azione dei raggi UV. Ecco come proteggerla al meglio dagli effetti del sole con i migliori prodotti solari per pelle grassa, capaci di agire anche in profondità, regolando la normale produzione di sebo.

 

Pelle grassa, le caratteristiche tipiche della sua texture

Quando si parla di pelle grassa del viso si fa riferimento alla sua tipica texture ruvida e lucida, corredata dalla presenza di comedoni, brufoli, pori dilatati e acne, sintomo di una produzione di sebo eccessiva e incontrollata da parte delle ghiandole sebacee. La pelle grassa appare inoltre con colorito spento e particolarmente untuosa a causa dell’alterato film idrolipidico, che non consente una corretta traspirazione dei pori, favorendo ristagni di sebo e arrossamenti. Nonostante all’apparenza possa sembrare più idratata e nutrita, in realtà la pelle grassa del viso è ugualmente sensibile, motivo per cui risulta fondamentale prepararla e proteggerla al meglio dagli effetti del sole, che in estate è ancora più forte.

 

Anche la pelle grassa va adeguatamente protetta dal sole

Nonostante la tintarella abbia un ruolo nel rendere la pelle grassa del viso più omogenea nel suo colorito e fattura - asciugandone infiammazioni, brufoli, foruncoli - questa può scatenare la possibilità di maggiore ostruzione follicolare. Per questo motivo, meglio optare per protezioni viso a formulazione leggera e di facile assorbimento, che non soffochino troppo le cellule. Via libera a creme, lozioni e spray ad ampio spettro, prive di unto o residui, ma opacizzanti per una pelle già troppo lucida e umida. Molte creme agiscono inoltre nascondendo le macchie tipiche da acne, oppure regolando la produzione e assorbimento del sebo in eccesso.

 

I migliori rimedi per proteggere la pelle grassa dal sole: i consigli di Farmacia On

I migliori solari per la protezione del viso caratterizzato da pelle grassa, come da selezione di Farmacia On:

Vichy Linea Ideal Soleil SPF50 Dry Touch BB Cream Emulsione Colorata 50 ml: crema colorata ideale per la protezione solare del viso. Con effetto anti-lucidità è specifica per pelli miste e grasse, con SPF 50.

Vichy Linea Ideal Soleil SPF30 Dry Touch Emulsione Solare Asciutta 50 ml: crema leggera per la protezione del viso, anti-lucidità e ideale per pelle mista o grassa e sensibile. Ha SPF 30.

Anthelios Gel Crema Tocco Secco Con Profumo Spf50+ La Roche Posay 50ml: protezione solare in crema opacizzante, per pelle grassa e sensibile. Ha SPF molto alto, 50+.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...