registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Perché utilizzare un integratore solare?

Perché utilizzare un integratore solare?

Da assumere in capsule, compresse o fiale, gli integratori solari sono un valido aiuto per un’abbronzatura sana e più duratura

29/07/2022 11:42:00 | Farmaciaon

Con sostanze 100% naturali, gli integratori solari, da assumere in combinata con un’alimentazione sana e la protezione di un adeguato SPF, sono la scelta giusta per un’abbronzatura consapevole, priva di rischi per la pelle e duratura. Scopri insieme a Farmacia On, quali sono le loro proprietà e come si assumono.

 

Che cos’è un integratore solare

Con “integratori solari” si intende, in gergo nutrizionale e farmaceutico, una particolare categoria di prodotti che, in unione ad una dieta ricca ed equilibrata, nonché uno stile di vita sano, è importante a rafforzamento delle difese della pelle, quando questa è esposta al sole. Tramite la loro assunzione, prima, durante e dopo le settimane cui ci si dedica alla tintarella – in combinata con l’utilizzo di creme, lozioni e spray con filtro solare ed adeguato SPF – gli integratori solari garantiscono al proprio epidermide, un’abbronzatura intensa, dorata, e particolarmente duratura, nonchè un’importante schermatura dall’azione nociva delle radiazioni solari. Indispensabili per i soggetti con pelle sensibile e fototipo chiaro, gli integratori solari sono consigliati anche a coloro che per svariati motivi si espongono molto raramente al sole, aiutando in questo modo la cute nell’adattarsi all’arrivo della stagione estiva.

 

Integratore solare: principi attivi più utilizzati, proprietà, perché è utile

Pur non sostituendo il potere di una dieta completa e neppure quello dei filtri solari, gli integratori solari si rivelano, con i loro principi attivi, molto utili per un’abbronzatura sana e decisamente più “bella da vedere”. Tra le proprietà che rendono questi prodotti particolarmente gettonati sulle spiagge di tutta Italia, la loro forte azione antiossidante, che protegge la pelle dall’invecchiamento cutaneo precoce stimolato dai radicali liberi del sole (fotoinvecchiamento). In più, grazie a sostanze come il betacarotene, licopene e luteina, gli integratori solari stimolano l’organismo nella produzione di melanina, pigmento che funge da naturale protezione della pelle dagli effetti del sole e delle sue radiazioni. Da assumere sotto forma di capsule, compresse o fiale, ecco quali ingredienti naturali possono contenere: estratti vegetali, vitamine dei gruppi A, C ed E, minerali come zinco, selenio, rame, magnesio e potassio, antiossidanti come flavonoidi, resveratrolo, acido alfa-lipoico, coenzima Q10, acidi grassi essenziali di tipo Omega 3 e 6.

 

I migliori integratori solari secondo il consiglio di Farmacia On

I migliori integratori solari per proteggere la pelle e avere un’abbronzatura sana e duratura, come da selezione di Farmacia On:

Marco Antonetto Lievitosohn Sole Intensive 30 Compresse: integratore solare che stimola la melanina per una sana pigmentazione e protezione dai raggi UVA/UVB. Da assumere giornalmente, preferibilmente durante i pasti, già un mese prima dell’esposizione solare, continuando durante tutta la stessa e anche nel mese successivo.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...