registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Rimedi per dormire? Ecco il consiglio di Farmaciaon

Rimedi per dormire? Ecco il consiglio di Farmaciaon

Quando stress e stanchezza prendono il sopravvento ecco comparire l’insonnia, un problema che attanaglia molte persone e che a volte pare irrimediabile. Ecco i consigli di Farmaciaon per dormire meglio

29/04/2021 11:15:00 | Farmaciaon

L’insonnia è una conseguenza di uno stress fisico o mentale. La situazione peggiore si manifesta quando questa diventa cronica. L’individuo fatica ad addormentarsi oppure si sveglia continuamente di notte. L’indebolimento fisico e la stanchezza sono conseguenze ovvie e portano la persona ad entrare in un circolo vizioso sempre più difficile da abbandonare. Per superare questo problema in commercio si trovano diversi prodotti per aiutare a dormire meglio. Vediamo in questo articolo di Farmaciaon qual è il prodotto contro l’insonnia da preferire.

 

Le cause dell’insonnia?

Cosa significa insonnia? Letteralmente “mancanza di sogni”. Non c’è definizione più esaustiva per descrivere questo problema. In parole più pratiche l’insonnia è un’insufficiente durata del sonno. Si dorme troppo poco e molto male. Infatti essa si può manifestare in diverse modalità: difficoltà ad addormentarsi, interruzione frequente del sonno, risveglio precoce. Le conseguenze sono un sonno ristoratore insufficiente ed è molto facile intuire come ciò possa influenzare negativamente tutto il resto della giornata, comprese le relazioni sociali e interpersonali.

Da cosa è causata l’insonnia? Molte ricerche scientifiche affermano che le motivazioni che portano i disturbi del sonno possono essere diversi. Tra i principali sicuramente ha un ruolo di rilievo la questione psicologica: situazioni di particolare stress o di forti emozioni vissute durante la giornata possono poi riversarsi in un sonno insufficiente. Da non sottovalutare anche lo stile di vita: consumo di cibo poco sano e abuso di alcol, droghe o eccitanti sono sicuramente fattori che hanno un’alta incidenza verso l’insonnia.

 

Prodotti per l’insonnia: quale scegliere?

Farmaciaon consiglia questo prodotto particolare per combattere l’insonnia. Si tratta di una novità assoluta perché basato sull’acido gamma amino butirrico (GABA) e promette di essere una soluzione vincente per riprendere finalmente a dormire con tranquillità:

  • Zentiva Italia Zentiva Good Night 30 Compresse: integratore alimentare con melatonina, GABA, valeriana, passiflora e papavero della California. Contribuisce alla riduzione del tempo necessario per addormentarsi grazie all’effetto della melatonina. Da assumere poco prima di coricarsi, in questo modo grazie alla valeriana e al papavero della California riduce al minimo i risvegli notturni.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...