registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Stanchezza di primavera: come combatterla con gli integratori

Stanchezza di primavera: come combatterla con gli integratori

La stanchezza di primavera comporta una serie di problematiche che rendono difficile lo svolgimento delle normali attivitÓ. Farmaciaon consiglia i migliori integratori per la stanchezza primaverile

29/04/2022 18:41:00 | Farmaciaon

Il cambio di stagione e di temperatura può portare a sintomi fisici come: insonnia, stanchezza fisica, irritabilità, nervosismo e alcuni problemi legati alla digestione. Tuttavia grazie a integratori specifici è possibile contrastare tutti i sintomi generati dalla stanchezza primaverile.

Cause e sintomi della stanchezza primaverile

I principali responsabili della stanchezza primavera sono il clima e le temperature che tendono ad aumentare e influenzano direttamente le normali funzioni dell’organismo e dell’attività quotidiana. Tra i sintomi più comuni ci sono:

  • l’aumento della tensione nervosa;
  • sbalzi d’umore;
  • diversi disturbi del sonno;
  • percezione diversa nell’appetito e cambi di alimentazione.

Un altro elemento che può influire sulla stanchezza primaverile è il cambio dell’ora solare, risentito soprattutto da chi soffre già di insonnia portando una sensazione di debolezza e stanchezza per tutto il giorno. Il mal di primavera colpisce principalmente i soggetti che si trovano già in una condizione di stress, allergie primaverili o carenze nutrizionali di vitamine e sali minerali.

I cibi consigliati per la stanchezza primaverile

Per alleviare e contrastare i sintomi della stanchezza primaverile ci si può affidare a degli integratori alimentari. Tuttavia è bene sapere che anche alcuni alimenti possono aiutare l’organismo a riprendere le sue normali funzionalità e tra questi ci sono:

  • Omega-3, ovvero acidi grassi che aiutano a ridurre l’infiammazione causata dalle allergie e facilitano la respirazione.
  • Spezie, il cibo piccante aiuta ad aprire le vie respiratorie;
  • Mele e cipolle sono ricche di quercetina (antinfiammatorio naturale) e di un enzima in grado di facilitare la lacrimazione e alleviare i disturbi dell’allergia;
  • Uova ricche di proteine, acido folico e molte vitamine che provvedono al mantenimento della pressione sanguigna e del tono muscolare. Inoltre i minerali come sodio e potassio sono dei veri e propri toccasana per il sistema nervoso.

Come contrastare la stanchezza primaverile con gli integratori

Non esistono dei farmaci specifici per la stanchezza primaverile, ad ogni modo grazie ad alcuni rimedi naturali e gli integratori alimentari possono contribuire a risollevare l’organismo. Farmaciaon consiglia i migliori integratori alimentari.

Alfasigma Linea Benessere Energia Carnidyn Plus: utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di sostanze in grado di sostenere l’attività metabolica cellulare.

Pool Pharma Mgk Vis Orange: Integratore a base di 3 sali organici assimilabili di magnesio

Supradyn Linea Vitamine e Minerali Ricarica: integratore alimentare di Vitamine e Minerali con coenzima Q10.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...