registrati per beneficiare del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Tatuaggi al sole: come proteggerli con Fitobios

Tatuaggi al sole: come proteggerli con Fitobios

L’evoluzione farmaceutica ha permesso l’arrivo sul mercato anche di appositi prodotti per proteggere i tatuaggi al sole

20/05/2022 13:03:00 | Farmaciaon

Belli da vedere, ma importantissimi da proteggere, specie dagli effetti dannosi che la luce solare diretta può avere sulla cute più fragile. Ecco i migliori solari per per tatuaggi by Fitobios, azienda italiana che unisce la passione per il benessere alle proprietà che derivano da ingredienti naturali.

 

Cosa succede alla pelle su cui è stato fatto un tatuaggio

Perché proteggere al meglio i propri tatuaggi prima di esporsi al sole? Particolarmente durante le prime settimane dopo il trattamento, la cute disegnata è più sensibile, poiché il tatuaggio è per la stessa come una vera e propria ferita da guarire. Motivo per il quale, quando il tattoo è nuovo, si crea attorno al disegno un rilievo dal quale si staccheranno piccole crosticine di cicatrizzazione. Se da un lato, proteggere la pelle dai raggi UVA diretti è sempre importantissimo, dall’altro lo diventa ancora di più se si hanno tatuaggi. L’azione diretta del sole può portare a maggiori scottature, bruciori e rossori, ma anche disidratazione e secchezza dei tessuti, con un tattoo subito sbiadito e opaco.

 

Come proteggere i tatuaggi al sole

Ad oggi, il progresso in campo farmaceutico e cosmetico ha permesso l’arrivo sul mercato di appositi prodotti per una maggiore protezione delle pelli tatuate. Scelta del prodotto – tra creme, mousse detergenti e spray solari per tatuaggi – che va fatta con criterio, a seconda della propria tipologia di pelle, del fototipo, ma anche dei colori e della dimensione del tatuaggio da difendere. Da non dimenticare il fattore di protezione (SFP). Più è alto, meglio è, anche dopo anni che il tatuaggio è stato realizzato.  

 

I migliori prodotti Fitobios per proteggere i tuoi tatuaggi al sole: i consigli di FarmaciaOn

Tatuaggi al sole in maniera del tutto sicura. Scopri i migliori prodotti Fitobios, grazie ai consigli di FarmaciaOn:

Fitobios Aftertattoo Care Pomata 50 Ml: crema protettiva e lenitiva con pantenolo e calendula.

Fitobios Aftertattoo Repair 100 Ml: mousse detergente con azione desensibilizzante, pensata per proteggere la pelle con tatuaggi. È lenitiva, emolliente, idratante, rinfrescante. Ideale per bruciore, rossore e secchezza della cute, agisce sui fisiologici processi riparativi della pelle.

Fitobios Aftertattoo Sun Spray Solare 75 Ml: spray solare per protezione specifica della pelle sottoposta a tatuaggi. Con aloe e olio di Argan, ha fattore protettivo elevato.

Fitobios Aftertattoo Wow Spray 75 Ml: prodotto bifasico illuminante e antiage per pelle con tatuaggi. Grazie agli estratti vegetali di Luminescine, olio di mandorle dolci, olio di Argan e olio d’oliva, crea un film invisibile sulla pelle per un effetto nutriente e brillante.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...