registrati per beneficiare del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Test autodiagnostico per Covid-19: finalmente in farmacia!

Test autodiagnostico per Covid-19: finalmente in farmacia!

Anche in Farmacia On è possibile acquistare il test autodiagnostico per il Covid-19. Il nostro prodotto si chiama Profar Covid-19 Serological. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

11/02/2021 18:55:00 | Farmaciaon

Sono arrivati in farmacia i test autodiagnostici per la rilevazione del Covid-19. Dopo quasi un anno di pandemia ora è possibile valutare, con analisi sierologica, in totale autonomia se nel nostro corpo sono presenti anticorpi relativi al Coronavirus. Vediamo qual è quello proposto da Farmacia On e come funziona.

 

Profar Covid-19 Serological Test autodiagnosi: cos’è?

Profar Covid-19 Serological Test autodiagnosi è un test immunocromatografico rapido che rileva la presenza di anticorpi IgG e IgM contro il SARS-CoV-2. Grazie a questo test l’eventuale rilevazione di anticorpi conferma l’esposizione del nostro organismo al virus, poiché significa che tali anticorpi sono stati creati dopo il contatto con il Covid-19. Ciò non significa però che l’effettiva presenza di anticorpi garantisca contro una nuova possibile infezione. Gli studi in materia infatti sono ancora in corso e non possono garantire la certezza dell’immunità protettiva.

 

Test autodiagnostico Profar Covid-19: come funziona?

Il test autodiagnostico Profar Covid-19 prevede la puntura con una lancetta pungidito di una falange della mano (si consiglia l’anulare). Prima della puntura è ottimale stimolare la circolazione del sangue, preferibilmente con un piccolo massaggio. Dopodiché si preme la lancetta contro il polpastrello e si attende la formazione di una grossa goccia di sangue. A questo punto si utilizza la pipetta per prelevare il sangue, fino al raggiungimento della linea nera. Al termine delle operazioni bisogna depositare il sangue prelevato nel pozzetto sulla casetta e attendere 10 minuti per la rilevazione.

 

Che risultati possono uscire?

Ecco un elenco dei possibili risultati che possono uscire con il test autodiagnostico Profar Covid-19:

  • IgG positivo: presenza di immunoglobuline di classe G nel campione
  • IgM positivo: presenza di immunoglobuline di classe M nel campione
  • IgG e IgM positivi: presenza di immunoglobuline di classe G e M nel campione
  • Negativo: non vi è presenza di immunoglobuline di classe G e M nel campione
  • Invalido: il campione non è riuscito a rilevare un risultato certo a causa di campione insufficiente o tecniche procedurali errate.

In caso di rilevazione positiva il nostro consiglio è di rivolgersi immediatamente al proprio medico di base per seguire le corrette istruzioni sanitarie previste dai protocolli sul Covid-19.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...