registrati e beneficia subito del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Umore basso? Ecco l'integratore giusto

Umore basso? Ecco l'integratore giusto

Ansia e preoccupazioni della vita quotidiana possono portare l’organismo ad una sensazione di stress cronico che si manifesta sovente con umore basso. Ecco come ritrovare il benessere con gli integratori alimentari

14/10/2022 16:16:00 | Farmaciaon

In un mondo fitto di impegni e di opportunità, non è raro ascoltare il paradosso di ancora più frequenti cali e sbalzi d’umore. Sintomo diretto della presenza di alcune patologie neurologiche, o ancora abuso di medicinali e sostanze, l’umore basso è in realtà sempre più correlato allo stress cronico. Ecco come programmare una strategia mirata a ritrovare il relax e il benessere, nonché il giusto tono d’umore con l’aiuto degli integratori alimentari.

 

Umore alterato? Ecco tutte le possibili cause

Il cambiamento improvviso del proprio stato d’animo è inteso in medicina come sbalzo d’umore che si può presentare in maniera del tutto occasionale, con episodi passeggeri, oppure ricorrenti, a seconda dell’intesità dei sintomi. Nel suo manifestarsi con stati d’ansia e pensieri negativi, preoccupazioni insistenti, nervosismo e irascibilità, ecco le cause principali dell’umore basso:

  • Premestruo e menopausa nelle donne.
  • Stress cronico dovuto alla routine di lavoro e famiglia.
  • Effetto collaterale dell’assunzione di alcuni medicinali: come antistaminici, antidiarroici, broncodilatatori o sonniferi.
  • Abuso di sostanze stupefacenti, alcoliche, caffè e fumo.
  • Presenza di alcune patologie: come malattia di Parkinson, morbo di Alzheimer, traumi e infezioni.
  • Fattori ambientali: come caldo e freddo eccessivi.

 

Affrontare il calo dell’umore e lo stress cronico con gli integratori

Una strategia mirata per allontanare lo stress cronico con il suo tipico umore basso prima che sia troppo tardi? Il segreto consiste nell’adottare e mantenere uno stile di vita sano. Il che significa alimentazione equilibrata ma ricca, parecchio movimento e sufficiente riposo. Tuttavia, per effetti ancor più rapidi ed efficaci, può essere utile l’apporto di alcuni integratori alimentari da affiancare alla dieta. Si tratta di specifiche formulazioni con vitamine ed estratti vegetali, che incidono positivamente sul benessere fisico e mentale, migliorando le funzionalità dell’organismo e riducendo attivamente lo stress e l’ansia date dall’eccessiva presenza e attività del cortisolo. In aggiunta, gli integratori migliorativi del tono d’umore supportano la memoria e le capacità cognitive e aumentano la resistenza. Hanno infine azione calmante e rilassante.

 

Ritrova subito il giusto umore con gli integratori contro lo stress: i consigli di Farmacia On

I migliori integratori alimentari per affrontare con energia l’umore basso e lo stress cronico, ritrovando il relax e il benessere. La selezione di Farmacia On:

Ansce Bio Generic Biolybra Calm 90 Perle: integratore per il normale tono d’umore. Favorisce il benessere mentale e uno stato di rilassamento. Aiuta la funzionalità psicologica e nervosa, protegge le cellule dallo stress ossidativo. Sostiene il sistema immunitario.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...