registrati per beneficiare del 5% di sconto aggiuntivo

Assistenza clienti telefonica 0836528221
Seguici sui nostri social
Vitamina D: da questo elemento passa tutto il nostro benessere

Vitamina D: da questo elemento passa tutto il nostro benessere

Benessere delle ossa, innalzamento delle barriere immunitarie, diminuzione dei rischi depressivi. La vitamina D è un elemento che non deve mai mancare nel nostro organismo. Ecco perché in questo articolo di Farmaciaon

17/03/2021 11:04:00 | Farmaciaon

La Vitamina D è un elemento importantissimo per garantire il benessere delle ossa. All’interno del nostro organismo possiamo trovare questa vitamina sotto due forme: la Vitamina D2 e la Vitamina D3. La D2 entra nel nostro corpo tramite l’esposizione ai raggi solari, mentre la D3 viene assunta attraverso l’alimentazione quotidiana. Ma non sempre il nostro organismo ha tutta la Vitamina D di cui necessita, come mai? Le problematiche sono principalmente due e facilmente intuibili. Quando vi è carenza di v. D2 significa che viviamo poco all’esterno e non ci esponiamo al sole; se la carenza invece è relativa alla v. D3 la motivazione è rintracciabile in una dieta non equilibrata.

 

Benessere delle ossa e altri benefici della Vitamina D

Il benessere delle ossa è la prima conseguenza di una corretta assunzione di Vitamina D. Grazie a questo elemento tutto l’apparato scheletrico assorbe il calcio necessario, molto utile per scongiurare fratture e fragilità ossea. Uno dei benefit forse più sottovalutati della Vitamina D è il contrasto agli stati depressivi (per esempio, molto frequenti negli stati del Nord Europa dove non si vede il sole per molti mesi). Grazie alla produzione continua di endorfine, dopamina e serotonina la Vitamina D mantiene in ottime condizioni il nostro stato psichico. Ma l’azione di questo elemento sul nostro organismo non si ferma: la Vitamina D è utile infatti anche per ottimizzare le funzioni cognitive, sostenere il sistema muscolare e regolare la pressione sanguigna, diminuendo i rischi cardiovascolari.

 

Assenza di Vitamina D: quando succede?

In sostanza la Vitamina D2 viene a mancare quando passiamo gran parte del nostro tempo nelle mura di casa, non esponendoci alla luce solare. Allo stesso tempo la Vitamina D3 latita quando invece non assorbiamo l’elemento tramite alimentazione, in particolare a causa di una dieta povera di pesci grassi, uova, frutta secca, verdura verde, latte e derivati del latte. Ovviamente le cause di questa mancanza sono la diminuzione di benessere delle ossa, abbassamento delle difese immunitarie, dolori muscolari e rischio di stati depressivi.

 

D3 Force Zentiva 1000ui: l’integratore di Vitamina D

D3 Force Zentiva 1000ui è un integratore alimentare di vitamina D utile per mantenere la salute delle ossa e il corretto tono muscolare, oltre che difendere l’intero sistema immunitario.

Sul sito di Farmaciaon D3 Force Zentiva 1000ui è disponibile a soli 3,00 euro, senza dubbio un prezzo incredibile visto l’elevato numero di compresse contenute (60) e soprattutto gli enormi benefici che può portare a tutto l’organismo, a partire dal benessere delle ossa e del proprio stato psicofisico.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...